Papa Francesco saluta i familiari del Comitato familiari vittime di Rigopiano

Le carezze di Papa Francesco ai familiari delle vittime di Rigopiano

Dopo la messa e i saluti del pontefice il Comitato ha lanciato in cielo i palloncini bianchi con i nomi delle 29 vittime della valanga del 18 gennaio / VIDEO

ROMA. Il comitato dei familiari vittime di Rigopiano stamane a Roma per partecipare all'udienza di Papa Francesco. Arrivati presto in piazza San Pietro, genitori, nonni, fratelli e parenti delle 29 vittime della valanga che il 18 gennaio scorso ha distrutto l'hotel Rigopiano di Farindola (Pescara) hanno atteso la messa che Papa Bergoglio ha dedicato ai malati e alle persone che soffrono a causa del loro amore per la pace e per Gesù. Durante i saluti, i familiari hanno lanciato al cielo un centinaio di palloncini bianchi ognuno dei quali recava un nome delle 29 vittime. Dopo i saluti, il Papa come di consueto è sceso dal palco e ha salutato i fedeli.

Rigopiano, i familiari delle vittime in udienza da Papa Francesco
Alla vigilia del quarto mese dalla tragedia di Rigopiano, il comitato familiari delle vittime è andato in udienza dal Papa. Dopo la messa e i saluti di Papa Francesco, sono stati lanciati in aria palloncini bianchi con i nome delle 29 vittime della valanga che ha distrutto l'hotel. (video di Simona De Leonardis)

Non sono mancati i saluti, le carezze e le benedizioni ai familiari delle vittime, che hanno consegnato al pontefice delle lettere. Il Papa si è soffermato anche a firmare una dedica sulla voto di una coppia morta a Rigopiano (CLICCA QUI per vedere la diretta con Papa Francesco). Dopo la messa, i membri del comitato si sono ritrovati nel ristorante di Gianluca Tanda, per poi fare rientro nel pomeriggio in Abruzzo. Il 18 di ogni mese (a maggio la ricorrenza è stata anticipata di un giorno solo perchè il Papa tiene le sue udienze di mercoledì) il comitato organizzerà un evento affinchè le 29 vittime di Rigopiano non vengano mai dimenticate, e si arrivi alla verità su quelle morti. Sul Centro in edicola domani, giovedì 18 maggio, due pagine dedicate alla trasferta romana curate dalla nostra inviata Simona De Leonardis.

@RIPRODUZIONE RISERVATA