PESCARA

Lei compra sigarette a un distributore, lui la distrae e le rubano la borsa

La polizia arresta un 24enne già noto alle forze dell'ordine subito dopo il furto in zona Portanuova

PESCARA. Avvicina nella notte una donna scesa dall'auto per comprare le sigarette al distributore automatico in zona Portanuova. La distrae il tanto che basta per far sì che dei complici rubino la borsa lasciata sul sedile dell'auto e poi scappa. Ma non va lontano, la polizia lo blocca e recupera parte di quanto rubato. 

E' successo la scorsa notte: un giovane si è avvicinato a una donna che stava acquistando le sigarette al distributore automatico, in zona Portanuova, e a quel punto ha iniziato a chiacchierare con lei, mentre, approfittando della sua distrazione, altri giovani le hanno sottratto la borsa che era appoggiata sul sedile dell’auto, lasciata posteggiata nei pressi del distributore. Il giovane si è quindi allontanato repentinamente insieme ai suoi complici.

Quando la vittima si è resa conto di quanto era appena accaduto, ha contattato la polizia e le volanti, impiegate nel normale servizio di controllo del territorio, hanno acquisito una descrizione dettagliata dei fatti. Gli agenti hanno pertanto individuato la possibile via di fuga dei ladri e si sono messi sulle loro tracce, individuando immediatamente un giovane.

Alla vista della pattuglia, il 24enne, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di allontanarsi. Dopo averlo bloccato, gli agenti lo hanno trovato in possesso di alcune tessere e di denaro appartenente alla vittima derubata poco prima. Per questo è stato arrestato per furto con destrezza. I poliziotti hanno poi riconsegnato quanto rinvenuto alla legittima proprietaria.

Nel pomeriggio di ieri, inoltre, gli agenti della Squadra volanti hanno sorpreso due giovani in possesso di sostanza stupefacente, che verranno segnalati in Prefettura quali assuntori.

Infine durante l’attività di controllo del territorio, tre cittadini stranieri, sono risultati senza regolare permesso di soggiorno, uno dei quali, in particolare, è risultato inottemperante all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale e pertanto dopo essere stati denunciati, sono state attivate le conseguenti procedure amministrative da parte dell’ufficio immigrazione.