Lo chalet Regina, la cartolina d’epoca di Popoli

POPOLI. Si intitola «Com’era-paesi d’Abruzzo nell’album del tempo» l’iniziativa del quotidiano il Centro che vede la riproduzione di strade, piazze e monumenti storici in dodici speciali foto d’epoca.
Il quinto appuntamento con le cartoline d’epoca è oggi in omaggio con il quotidiano e riguarda l’immagine dello chalet Regina di Popoli.
In programma ci sono altre sette uscite.
Nel dettaglio, i prossimi martedì e il giovedì, in edicola (e sempre in omaggio) i lettori troveranno insieme al quotidiano il Centro, le cartoline d’epoca della chiesa di Santa Maria in Piano a Loreto Aprutino, il panorama di Collecorvino, corso Gaetano Bernardi a Caramanico, via San Francesco a Montesilvano Colle, viale Roma e corso Alfieri ad Alanno, il corso principale di Città Sant’Angelo e il panorama e la ferrovia elettrica di Pescara- Penne.
Domani, quindi, sarà la volta della cartolina dedicata allo chalet Regina di Popoli nel suo fascinoso bianco e nero e con gli avventori seduti ai tavolini dell’epoca.
È il quinto scatto d’epoca, da aggiungere all’esclusivo raccoglitore, per conservare le dodici particolarissime cartoline storiche messe a disposizione da Stefano Mucciante, un collezionista di Carrufo di Villa Santa Lucia.
Un album del tempo da conservare e per ricordare i luoghi più significativi di Pescara e dei centri della provincia che è stata creata nell’ormai lontano 1927.
©RIPRODUZIONE RISERVATA