Foto d'archivio

ABRUZZO

Malore per un passeggero, aereo devia e atterra a Pescara

Manovra di emergenza nella notte per il velivolo decollato da Palermo e diretto a Cracovia: l'uomo trasportato in ospedale

PESCARA. Un aereo decollato da Palermo e diretto a Cracovia è dovuto atterrare ieri notte all'aeroporto d'Abruzzo a causa di un malore accusato da un passeggero a bordo. Il piano di emergenza è scattato questa notte quando i piloti del Boeing della Buzz air _ operativo per conto di Ryanair - hanno comunicato che il passeggero si era improvvisamente sentito male e che aveva bisogno di immediata assistenza. L'aereo era decollato da Palermo alle 19,44 e sorvolava l'Adriatico centrale. L'aeroporto più vicino era quello di Pescara, di qui la decisione di invertire la rotta e d'iniziare la manovra di discesa (ripida). Nel frattempo era stato allertato il 118 affinché un'ambulanza fosse pronta sulla pista a trasferire il paziente all'ospedale.

L'aereo è atterrato regolarmente e le operazioni di trasbordo del passeggero sono andate a buon fine. L'uomo è stato subito ricoverato. Il boeing ha poi potuto ripartire e riprendere quindi la rotta verso la città della Polonia.