Montesilvano, delocalizzato il T-red di corso Umberto: sarà spostato all’incrocio con viale Abruzzo

Dal momento che la realizzazione della pista ciclabile ha ridotto la carreggiata nel tratto compreso tra via Vestina e viale Europa, quel semaforo non ha più la sua utilità
MONTESILVANO. Lavori in corso, a partire da domani mattina e per tutta la settimana, su corso Umberto. Dopo la conclusione degli interventi di riqualificazione del tratto più centrale della strada, gli operai della ditta Cross Control, che gestisce gli impianti semaforici T-red in città, entreranno in azione per delocalizzare il semaforo che multa le infrazioni, dall’incrocio con viale Europa a quello con viale Abruzzo.
Dal momento che la realizzazione della pista ciclabile ha ridotto la carreggiata nel tratto di corso Umberto compreso tra via Vestina e viale Europa, infatti, quel semaforo ormai non ha più la sua utilità. Per questa ragione l’amministrazione comunale De Martinis, in collaborazione con la polizia locale, ha deciso di delocalizzarlo un po’ più a sud.
A partire dal mese di agosto, quindi, gli automobilisti che affrontano l’incrocio tra la Statale e viale Abruzzo dovranno prestare attenzione non solo al rosso, come è normale che sia, ma anche al cambio di corsia in prossimità dell’incrocio, che sarà intercettato dalle telecamere e sanzionato dal comando di Palazzo Baldoni.
@RIPRODUZIONE RISERVATA