Cittadino rincorre il ladro e lo ferma: «Io, costretto a pagare i danni»

26 Luglio 2025

Furto sventato con beffa. Accade in via Socrate. Il racconto di Mirko Zaffiri al Centro: «Il ladro dopo mezz’ora era fuori e mi rideva in faccia»

PESCARA. Da eroe a responsabile del danneggiato nel giro di pochi minuti. È la vicenda accaduta nei giorni scorsi a Mirko Zaffiri che, insieme alla moglie, si trovava vicino al punto vendita “Risparmio Casa” per fare la spesa, quando un dipendente del negozio è entrato in colluttazione con un ladro sorpreso a rubare lungo via Socrate. Nel tentativo di aiutare, l’uomo si è messo all’inseguimento del malvivente. «Ho cercato di corrergli dietro per fermarlo», racconta al Centro, «ho cercato di corrergli dietro per fermarlo, quando ci sono riuscito è caduto su una moto di fronte la caserma dei carabinieri».

Ma il ladro è caduto contro una moto parcheggiata sulla via, danneggiandola. «In poche parole, la merce è stata restituita al negozio», continua il racconto dell’uomo, «il ladro dopo mezz’ora era fuori e mi rideva in faccia». Dopo l’epilogo, l'uomo si è visto recapitare una richiesta di risarcimento per i danni alla moto. «È una storia che lascia l’amaro in bocca e solleva interrogativi su giustizia e tutela per chi cerca di fare la cosa giusta», conclude Zaffiri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA