Montesilvano, droga al bar e in casa: denunciato

E un 36enne è stato preso dopo il furto: aveva appena svaligiato un negozio da parrucchiere. Nei guai anche un 42enne ubriaco alla guida, in auto aveva una mazza da baseball e un coltello
MONTESILVANO. Un arresto per furto aggravato, diverse denunce per detenzione di stupefacenti, sanzioni amministrative per oltre 5mila euro per violazioni al codice della strada e in materia di possesso di armi. È questo il bilancio della maxi operazione dei carabinieri della compagnia di Montesilvano, impegnati nei controlli straordinari del territorio per contrastare soprattutto furti e spaccio di droga. Come quella scoperta in un bar cittadino: nei guai il titolare, trovato in possesso di stupefacenti sia nel locale che nella sua abitazione.
Durante un controllo effettuato dai militari dell’Arma con il supporto del Nas di Pescara e del Nucleo Cinofili di Chieti, il barista è stato trovato in possesso di quattro involucri termosaldati contenenti due grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri 61 grammi di marijuana e 9 grammi di anfetamina. Ma non solo. All’interno del bar, le forze dell’ordine hanno rilevato gravi carenze igienico-sanitarie. L’uomo è stato così denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sanzionato per 5.500 euro.
I carabinieri hanno poi arrestato in flagranza un 36enne bloccato subito dopo il furto con spaccata ai danni di un salone di parrucchieri di Montesilvano. L’intervento tempestivo di due pattuglie ha permesso di fermarlo mentre cercava di fuggire con la refurtiva ancora addosso, tra shampoo, coloranti per capelli, phon e piastre. Dopo le formalità di rito, il ladro è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida.
Proseguendo nei controlli, due uomini di 23 e 54 anni sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio dopo essere stati trovati in possesso, rispettivamente, di 170 e 40 grammi di hashish. Anche in questo caso la droga è stata sequestrata, e i due denunciati. I controlli hanno interessato anche le principali strade cittadine dove sono stati fermati 32 veicoli, identificate 58 persone ed effettuate quattro perquisizioni personali, veicolari e domiciliari.
Le verifiche hanno portato anche alla denuncia di un 42enne per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di 1,5 g/l accertato con etilometro, e al sequestro di due armi improprie: una mazza da baseball in legno e un coltello a serramanico. I due possessori, un giovane di 19 anni e un uomo di 38, sono stati deferiti per porto abusivo di oggetti atti a offendere. L’operazione, come spiegano i militari dell’Arma, rientra in un più ampio piano di prevenzione e repressione dei reati predisposto dalla compagnia di Montesilvano, volto a garantire maggiore sicurezza ai cittadini e a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati contro il patrimonio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

