Fontecchio di bene in meglio con Miami Heat: quinta gara consecutiva in doppia cifra

L’ala di Francavilla al Mare continua a spopolare in Nba. Nessuno può vantare un volume di fuoco complessivo pari al suo
FRANCAVILLA AL MARE. Di bene in meglio. Quinta gara consecutiva in doppia cifra per Simone Fontecchio - l’unico italiano in Nba - con i Miami Heat e massimo stagionale per punti e triple realizzate: l'azzurro ne mette a referto 18 con 5/7 dall'arco nel ko esterno sul parquet dei San Antonio Spurs. In questo inizio di regular-season sta tenendo 13.8 punti di media con il 59.3% nel tiro pesante, ed è tra i migliori della Lega in questa specialità.
Simone Fontecchio da Francavilla al Mare aggiorna i suoi season-high in punti (18), triple segnate (5) e minuti giocati (28) nonostante la sconfitta dei suoi Miami Heat per 107-101 sul parquet dei San Antonio Spurs, forti, a loro volta, della miglior partenza nella storia della franchigia con cinque successi consecutivi.
Il bottino raccolto nella notte tra giovedì e venerdì sul parquet del Frost Bank Center permette all'azzurro di migliorare la sua media realizzativa a 13.8 punti per gara in 21.6 minuti, e di portare la sua percentuale dall'arco a un ottimo 59.3% (16/27), buona per collocarsi all'ottavo posto nella speciale classifica. Tra i giocatori che lo precedono, però, nessuno può vantare un volume di fuoco complessivo pari al suo: per trovare cifre simili bisogna scendere fino al 12° posto con AJ Green, specialista dei Milwaukee Bucks, che vanta un ottimo 16/29 (55.2%).
@RIPRODUZIONE RISERVATA

