Montesilvano: inseguimento con arresto in diretta / VIDEO

29 Gennaio 2019

Sospetto spacciatore fugge alla vista dei carabinieri, ma viene raggiunto e bloccato sul corso sotto gli occhi dei cittadini

MONTESILVANO. Una fuga iniziata in via Verrotti, nelle vicinanze del supermercato Eurospin, e conclusa in corso Umberto, all’altezza della rotatoria che si trova davanti alla stazione ferroviaria, ha catturato l’attenzione di centinaia di montesilvanesi che ieri mattina hanno assistito all’inseguimento e alla cattura “in diretta” di un sospetto spacciatore da parte dei carabinieri.
L’inseguimento è iniziato poco dopo le 10,15 in via Verrotti. In sella al suo scooter Yamaha T-Max un romeno di 31 anni  alla vista della pattuglia dei carabinieri ha invertito la rotta ed è fuggito a tutta velocità verso il centro cittadino. Presumendo che l’uomo volesse evitare controlli perché in possesso di un quantitativo di droga, i militari sono partiti subito al suo inseguimento a sirene spiegate.

GUARDA IL VIDEO


Sembrava di assistere alle riprese di un film, invece era un vero arresto “in diretta”. Tanti i cittadini che, armati di telefonino, hanno immortalato la rocambolesca cattura del romeno.
Dopo la perquisizione personale (il giovane non aveva nulla addosso) e il controllo dello scooter (accertato essere di sua proprietà), i militari hanno effettuato la perquisizione domiciliare. Neanche in casa, però, è stato trovato nulla di sospetto. Per i carabinieri il 31enne può essersi liberato della droga durante la fuga: intanto lo hanno arrestato per resistenza. Il giovane è questa mattina comparso davanti al giudice per l’udienza di convalida. L'arresto è stato convalidato, il giudice Francesco Marino ha respinto la richiesta del pm di misura cautelare è il giovane è tornato libero.  L'avvocato Tullio Zampacorta ha chiesto i termini a difesa ed il processo è stato alla fine aggiornato al 22 maggio.