Montesilvano omaggia le vittime di Rigopiano
Nella mattinata di domani è in programma la cerimonia in ricordo dei 29 morti, tra cui Bianca Iudicone, negoziante del Corso, e suo marito Tobia Foresta
MONTESILVANO. La città di Montesilvano commemora le 29 vittime della tragedia di Rigopiano. In occasione del nono anniversario della valanga che il 18 gennaio 2017 sconvolse l’Italia intera, l'amministrazione comunale ha organizzato un momento di preghiera e ricordo nel giardino “Rigopiano” in via Nilo. L’appuntamento è per domani mattina alle ore 10.30 nel parco pubblico dell’area Vestina e culminerà con la deposizione di un omaggio floreale in memoria di tutti i defunti della tragedia.
Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Ottavio De Martinis, i componenti della giunta comunale e del consiglio comunale e i rappresentanti del Comitato Vittime di Rigopiano. Il giardino dedicato alla vittime di Rigopiano è stato inaugurato nel 2021 ed è stato voluto dal primo cittadino per ricordare tutte le persone scomparse a Farindola, tra cui Bianca Iudicone, che a Montesilvano era titolare di un negozio di biancheria su corso Umberto, e suo marito Tobia Foresta, residenti a Marina di Città Sant’Angelo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

