PESCARA

Morto decano dei balneatori

È venuto a mancare Fernando Berardinelli, classe 1925, titolare dello stabilimento Aretusa, simbolo della categoria ed uno dei fondatori della Confesercenti e della Fiba

PESCARA. Addio a Fernando Berardinelli, decano dei balneatori, titolare dello stabilimento Aretusa sul lungomare sud. Aveva 97 anni. “Berardinelli è stato uno dei pionieri dei balneari, la sua attività è iniziata subito dopo la guerra - ricordano il presidente regionale di Fiba Confestercenti Giuseppe Susi, il suo predecessore Antonio La Torre, la presidente provinciale di Confesercenti Pescara Marina Dolci ed il direttore Gianni Taucci - e non si è mai fermato".

"Fino all’ultimo" spiegano- "ha seguito, assieme ai figli, l’andamento della sua attività, partecipando attivamente alla vita della Confesercenti e della federazione di categoria, ed in più occasioni è stato fra i relatori in appuntamenti nazionali nei quali è stato acclamato come uno dei balneatori simbolo d’Italia per la sua lunghissima attività. Fernando, Nando per tutti, è stato un instancabile animatore della categoria, un difensore dei suoi colleghi, un imprenditore illuminato ed un affezionato aderente alla nostra associazione”.

Impegnati nel monso associativo anche i figli Ofelia, componente degli organismi di Confesercenti, e Andrea, presidente provinciale di Fiba a Pescara. Domani alle 11 la cerimonia di commiato presso lo stabilimento Aretusa.