PESCARA

Naiadi, altri controlli: la riapertura slitta a lunedì

La necessità di eseguire altre prove ha causato l'ulteriore rinvio della riattivazione dell'impianto sportivo. La direzione: "Ogni lezione persa verrà recuperata"

PESCARA. Slitta a lunedì la riapertura dell'impianto sportivo delle Naiadi. La direzione assicura "la piena operatività dell'impianto" da lunedì prossimo 23 ottobre, annunciando che la stessa sarà comunicata tempestivamente. Ieri, a seguito di un'ispezione in materia di sicurezza dei vigili del fuoco e dei carabinieri, la struttura, che era stata riaperta ufficialmente solo lunedì scorso, era stata di nuovo chiusa e ai cancelli era stato affisso nel pomeriggio l'avviso che annunciava la sospensione delle attività, fino a oggi alle 14, per "indifferibili prove antincendio ed evacuazione che coinvolgono l'intero impianto".

leggi anche: Naiadi, scatta l'ispezione: struttura chiusa e prova antincendio A cinque giorni dalla riapertura ufficiale di lunedì scorso spunta un cartello ai cancelli che avvisa l'utenza che il complesso riapre sabato 21 alle ore 14

La necessità di eseguire altre prove e nuovi controlli ha causato l'ulteriore rinvio dell'apertura che slitta quindi a lunedì. La direzione del complesso sportivo si scusa con l'utenza e garantisce che "ogni lezione persa verrà recuperata".

Le Naiadi, rimaste chiuse dallo scorso agosto, avevano riaperto il 16 ottobre dopo l'affidamento temporaneo, fino al 31 dicembre, al Club Aquatico di Pescara, società che ha poi avuto la concessione ventennale della gestione della struttura. 

In attesa del ripristino dell'impianto sportivo gli atleti del Pescara Pallanuoto allenato da Paolo Malara, che prenderà parte al prossimo torneo di B, si allenano a Silvi (Teramo). I ragazzi under 14 durante l'estate sono stati costretti a raggiungere in alcuni casi gli impianti sportivi di Scafa (Pescara) e si stanno allenando ora fra Chieti Scalo e Francavilla al Mare (Chieti), dalla prossima settimana anche loro dovranno spostarsi nella piscina del Centro Sportivo Universo di Silvi, con grave disagio soprattutto per i giovanissimi studenti e le loro famiglie, che temono di dover essere costretti a scegliere fra studio e sport.

Intanto, a seguito della visita dei carabinieri per la tutela del lavoro e dei vigili del fuoco, il gestore, Club Aquatico Pescara, fa sapere che oggi "sono stati forniti tutti i documenti necessari" e che un incontro "è stato nuovamente convocato per lunedì 23 ottobre alle ore 8 per completare gli ultimi particolari al fine di procedere alla riattivazione di tutte le attività per la stagione 2023-2024".