Nelle piazze l’ultimo appello agli elettori

La Picierno a Pescara per sostenere Alessandrini e Mascia inaugura con Gasparri un altro pezzo di corso Vittorio

PESCARA. Oggi, ultimo atto della campagna elettorale, si preannuncia una giornata intensa di appuntamenti per i due candidati a sindaco. Per sostenere Marco Alessandrini arriverà la neo europarlamentare Pina Picierno. Per Luigi Albore Mascia tornerà invece il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri. Alessandrini ha organizzato per la tarda mattinata, alle 12, una conferenza stampa al suo comitato, cui prenderanno parte la neo parlamentare europea del Pd Pina Picierno e il neo presidente della Regione Luciano D’Alfonso.

La Picierno, finita alla ribalta delle cronache nei giorni scorsi per aver sostenuto in una trasmissione televisiva di essere in grado di fare la spesa con soli 8 euro, dovrebbe rimanere a Pescara solo in mattinata. Non è prevista la sua presenza per la festa organizzata dallo staff di Alessandrini che si terrà alle 20 nel piazzale della Madonnina del porto.

La campagna elettorale del candidato sindaco del centrosinistra si concluderà lì, tra musica e intrattenimenti, con gli interventi dei candidati eletti ai consigli comunale e regionale. Saranno presenti anche il sottosegretario all’Economia Giovanni Legnini e Luciano D’Alfonso. Ricca l’agenda anche del candidato sindaco del centrodestra Luigi Albore Mascia. Si comincerà alle 18, con l’inaugurazione del secondo tratto riqualificato di corso Vittorio Emanuele, da via Roma a via Trieste. Alla cerimonia è prevista la partecipazione del vice presidente del Senato e capogruppo di Forza Italia Maurizio Gasparri. Mascia e Gasparri faranno una passeggiata lungo corso Vittorio per poi dirigersi verso corso Umberto, per raggiungere piazza Salotto, dove si svolgerà il comizio finale. Sempre alle 18, in piazza Salotto, ci sarà un concerto della cover band «I Montepulciano» e saranno anche allestiti dei giochi gonfiabili per i bambini. Al comizio di chiusura sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle 8 liste che sostengono la candidatura di Mascia.

Sarà presente anche il coordinatore regionale di Forza Italia Nazario Pagano. Proprio da Pagano, ieri, è giunto un appello in vista del ballottaggio che si terrà domenica. «Occorre mobilitare tutti i nostri iscritti e simpatizzanti per vincere domenica ai ballottaggi», ha affermato, «la partita non è affatto chiusa, abbiamo ottime possibilità di ribaltare il risultato a Pescara, dove Luigi Albore Mascia ha recuperato tantissimo. Naturalmente è necessaria una massiccia partecipazione dei nostri elettori. Tutti devono tornare a votare per vincere questa sfida». «Auspico in queste ultime ore», ha concluso Pagano, «la massima partecipazione al voto di domenica e iniziare, così, il nostro cammino di ricostruzione sul territorio regionale».

©RIPRODUZIONE RISERVATA