Pescara

Operata alla testa la ragazza di Collecorvino ferita nello schianto: amiche e colleghe pregano per lei

19 Novembre 2025

La giovane stava andando al lavoro a Montesilvano, quando ha perso il controllo dell’auto. Dopo l’intervento chirurgico, ora è in coma farmacologico: un’intera comunità con il fiato sospeso

COLLECORVINO. Lotta tra la vita e la morte una giovane 26enne che ieri mattina, mentre andava al lavoro a Montesilvano, si è schiantata contro un albero a bordo della sua auto. Era da poco partita da casa sua quando, intorno alle 8, sullo stradone bagnato della provinciale 5 in località Campotino, a Collecorvino, ha perso il controllo della sua auto, una Fiat Panda rossa, e si è schiantata contro l’albero. Distrutta la parte anteriore della macchina tanto è stato violento l’urto: la giovane è rimasta incastrata tra le lamiere. A dare l’allarme è stata un’automobilista di passaggio che ha visto la macchina distrutta tra le campagne. Sul posto è stato immediato l’arrivo di un’ambulanza del 118 che ha fornito le prime cure sul posto alla ragazza. Le sue condizioni sono apparse gravi fin da subito ed è stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza da Pescara. Ad intervenire per i rilievi e la gestione del traffico anche una pattuglia della polizia municipale e i carabinieri della Compagnia di Montesilvano.

La 26enne è stata subito trasportata in codice rosso all’ospedale Santo Spirito di Pescara. La giovane ha riportato diversi traumi ed è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico alla testa durato diverse ore. La giovane ha superato l’operazione e, poco dopo le 14, è stata trasferita nel reparto di Rianimazione e portata in coma farmacologico. La prognosi rimane riservata: fino a ieri sera tardi, le sue condizioni sono rimaste gravi ma stabili.

A pregare per lei, fuori dall’ospedale insieme ai genitori, ieri c’erano le sue amiche e colleghe del lavoro. A incrociare le dita e sperare per il meglio c’è anche tutta la comunità di Collecorvino dove la giovane, insieme alla sua famiglia, è molto conosciuta e benvoluta. La 26enne è molto conosciuta anche a Montesilvano dove lavora da alcuni anni in un centro estetico. Sono ancora in corso di accertamento le cause dell’incidente: non è escluso un attimo di distrazione o che possa aver influito l’asfalto ancora bagnato dalla pioggia di ieri mattina.

©RIPRODUZIONE RISERVA