Pescara, assalto alla gioielleria e fuga: scatta l'inseguimento, speronata una Volante

Furto con spaccata da Montanari in via Conte di Ruvo, persa una parte del bottino. Ricerche in corso

PESCARA. L'assalto alla gioielleria, l'allarme, l'arrivo della polizia e quindi la fuga a tutta velocità con l'inseguimento da parte delle Volanti e lo speronamento di una di esse. E' successo tutto questa mattina in pieno centro in città quando attorno alle 4 è scattata la sirena dell'impianto d'allarme della gioielleria Montanari in via Conte di Ruvo. Alla fine i ladri, almeno tre secondo le prime versioni, sono riusciti a dileguarsi a bordo un'Audi di colore scuro. Ma hanno lasciato una parte del "bottino" preso nella gioielleria. Il valore della refurtiva è in corso di quantificazione e sembra comunque ingente. 

I ladri  hanno infranto la vetrina della gioielleria con la tecnica della spaccata, probabilmente impiegando la stessa autovettura. Allla vista degli agenti della squadra volante, sono scappati. Ne è nato quindi l'inseguimento per le vie limitrofe e la circonvallazione, durante il quale c’è stato anche uno speronamento. Subito dopo i ladri sono riusciti a fuggire via e a far perdere le tracce.

Indagini sono ora in corso da parte della squadra mobile. Una parte dei preziosi rubati è poi stata ritrovata vicino al negozio, persa dai ladri durante la fuga.

copyright il Centro