Pescara, caos al consiglio comunale: esposto uno striscione contro il caro parcheggi, interviene la polizia / VIDEO

19 Novembre 2025

Hanno esposto uno striscione dalla scritta eloquente: "Tariffe alle stelle... vergogna!!!". Così Di Pillo e Pettinari hanno voluto protestare stamattina contro il rialzo dei prezzi per i parcheggi recentemente deciso dalla giunta Masci

PESCARA. Il consiglio comunale di Pescara, chiamato oggi ad affrontare la questione del caro-parcheggi, si è acceso con l’esposizione di uno striscione srotolato dai consiglieri Di Pillo e Pettinari. I toni si sono ulteriormente riscaldati quando il presidente del consiglio comunale, Gianni Santilli, ha chiesto l’intervento della Polizia locale e l’assise è stata temporaneamente sospesa. La questione dei parcheggi tiene banco da giorni, dopo l’annuncio dell’aumento delle tariffe deciso dall’amministrazione comunale, la protesta dei commercianti, dei sindacati e dell’opposizione e il parziale dietrofront del sindaco con la sospensione “natalizia” dei rincari.

In apertura della seduta, Di Pillo e Pettinari hanno chiesto l’inversione dell’ordine del giorno in modo da discutere, prima degli altri provvedimenti, il loro ordine del giorno che prevedeva il ritiro della delibera di giunta del 7 novembre sull’aumento dei parcheggi, e anche di quella che prevede l’aumento del canone di occupazione del suolo pubblico. La seduta odierna avrebbe dovuto affrontare anche il Piano acustico ma il consiglio, ripreso dopo la sospensione di una quindicina di minuti, è stato aggiornato a domani pomeriggio alle 15.

@RIPRODUZIONE RISERVATA