Parte delle attrezzature sequestrata dalla polizia allo studente nella casa di via Gran Sasso

Pescara, la camera dello studente è un laboratorio per la droga: sequestrati 6 kg di marijuana

Scoperta della polizia dopo un furto in via Gran Sasso. E a Montesilvano i carabinieri trovano altri 3 kg e arrestano un 46enne

PESCARA. Camera presa in affitto da uno studente trasformata in una sortsa di laboratorio per il confezionamento e la vendita di stupefacenti. Qui, in un appartamento di via Gran Sasso, la polizia ha trovato e sequestrato oltre 6 kg di marijuana (80 grammi di hashish) e tutto l'occorrente per dividerla in dosi. Lo studente, P.S., 23enne di Villamagna, è stato arrestato.

Alla camera-laboratorio la polizia è arrivata per caso nel corso di un sopralluogo dopo il furto nell'appartamento preso in affitto da tre studenti. Agli agenti della squadra volante non è sfuggito il forte odore acre di sostanza stupefacente provenire dalla stanza di un coinquilino, lo studente di Villamagna. E' scattata così la perquisizione che ha portato al ritrovamento della droga e alle attrezzature utili alla produzione ed al suo confezionamento.

Nel comunicato della questura si legge che sono stati sequestrati: 2 bilancini elettronici di precisione, 1 tritaerba, 1 scatola di bicarbonato di sodio (utilizzato generalmente come sostanza da taglio), 1 rotolo di cellophane, 1 cucchiaio da cucina sporco di bicarbonato essiccato, 3 ferretti per uso dentistico (utilizzati per pigiare la sostanza essiccata ed introdurla nelle “siringhe” di plastica), 1 scatola contenente 4 banconote da 10 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.

MONTESILVANO. Sono 3 i kg di marijuana che i carabinieri di Montesilvano hanno sequestrato a un 46enne arrestato per detenzione ai findi spaccio. Nei confronti dell'uomo, le cui iniziali sono C.G., residente a Montesilvano, è stato contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale in quanto avrebbe cercato di colpire i militari che lo stavano arrestando. Inoltre avrebbe tentato di tagliarsi. Al termine dell'udienza di convalida dell'arresto, il 46enne è stato sottoposto all'obbligo di dimora a Montesilvano e della permanenza in casa dalle 19 alle 6.

copyright il Centro