Pescara, la delega al Turismo torna a Fiorilli

A Santilli la delega al Commercio di Cardelli, a Pescara Futura anche la Cultura. Masci ha scelto la terna di nomi che sostituirà la Cazzaniga: tra questi Palusci, Magliani e Mucci
PESCARA. Fumata bianca ieri mattina per Pescara Futura che ha deciso i tre nomi da sottoporre domani al sindaco Mascia per sostituire la Cazzaniga. A decidere la terna sono stati il leader del movimento cittadino Carlo Masci e i suoi più stretti collaboratori, tra questi il segretario provinciale Vittorio Mingione e il vice sindaco Berardino Fiorilli.
Nonostante il massimo riserbo sui nominativi tenuto da Masci, si possono ipotizzare i nomi delle tre donne che domani saranno consegnati a Mascia, una delle quali entrerà nella giunta comunale al posto di Barbara Cazzaniga: Maria Grazia Palusci, Barbara Magliani e Maria Gabriella Mucci. La Palusci, fedelissima di Masci, è un direttore d'orchestra che dirige il gruppo The originals Newport Gospel singers, già candidata alle ultime elezioni provinciali del 2009, quando ottenne 890 preferenze. Nella primavera dello scorso anno, il leader di Pescara Futura cercò fino all'ultimo di farla eleggere, senza riuscirci, nel consiglio di amministrazione dell'Ente manifestazioni pescaresi.
La Magliani, 42 anni, è una libera professionista nel campo dell'ideazione, progettazione e realizzazione di progetti in ambito sociale e culturale, attualmente impegnata nell'associazione di promozione sociale Movimentazioni. Per cinque anni è stata componente attiva dell'Arci. La Mucci è stata candidata alle ultime elezioni provinciali del 2009, quando conquistò 454 voti, e nel 2003 quando sfiorò l'elezione a presidente della circoscrione 3 - Villa del Fuoco, persa per un pugno di voti contro Plinio Pelagatti. Una tra la Palusci, la Magliani e la Mucci, dovrebbe prendere il posto della Cazzaniga ma la delega alla Cultura di Elena Seller.
La delega al Turismo tornerebbe in mano al vicesindaco Fiorilli, che lascerebbe Trasporti e Mobilità Urbana a Daniela Arcieri Mastromattei del Pdl. Al suo posto nell'assise civica Roberto Carota. Il posto dell'assessore al Commercio Stefano Cardelli è stato praticamente già assegnato a Gianni Santilli, che entrando in consiglio lascerebbe il posto da consigliere ad Alfredo Cremonese, presidente dell'Ente Manifestazioni pescaresi e capo di gabinetto alla Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA