Il centrocampista del Pescara Erdis Kraja, 22 anni

CALCIO / SERIE C

Pescara, nulla da fare contro il Catanzaro: finisce 0-3

All'Adriatico-Cornacchia e davanti a circa 12 mila spettatori i biancazzurri cedono alla capolista e tornano terzi in classifica, Lescano sbaglia un rigore

Nulla da fare per il Pescara contro la capolista Catanzaro. In una magnifica cornice di pubblico, (oltre 12mila spettatori come ai bei tempi) i biancazzurri vengono sconfitti 3-0 all'Adriatico Cornacchia e scivolano dal secondo al terzo posto in classifica considerata la concomitante vittoria del Crotone.

La squadra allenata dall'abruzzese Vivarini si è dimostrata più forte, i biancazzurri hanno qualcosa da recriminare sulle decisioni arbitrali e su errori dei singoli, ma alla fine il rotondo risultato la dice lunga su come sono andate le cose in campo.

leggi anche: Pescara, grande attesa per il Catanzaro: "Non dobbiamo sbagliare nulla" La sfida (ore 14,30) all'Adriatico-Cornacchia, venduti 11mila biglietti. L'allenatore biancazzurro Colombo: "Aver riportato il grande pubblico è già una vittoria"

Subito Catanzaro in vantaggio: dopo 4 minuti e mezzo arriva il gol di Situm. Nel secondo tempo raddoppio del Catanzaro all'11' con Martinelli che poi, al 35', torna di nuovo in gol. 

Al 37' calcio di rigore per il Pescara ma Lescano non riesce a mettere in rete. Nulla da fare, dunque, per i biancazzurri: all'Adriatico finisce 0-3 e la squadra scende al terzo posto in classifica dopo il Crotone, che ha vinto a Latina.

Nell'intervista del dopo-partita rilasciata all'emittente televisiva Rete8, l'allenatore del Pescara Alberto Colombo analizza così la partita: "Il rigore non concesso ci ha fatto perdere un po' di lucidità, qualcuno si è un po' innervosito, ma dobbiamo imparare ad accettare queste cose e sapere che possono accadere. Va dato merito alla squadra di aver messo tutto quello che aveva, anche se si può sempre migliorare. Plauso anche al pubblico per aver riempito lo stadio. Ora dobbiamo accettare il risultato e andare avanti. Dobbiamo continuare e pensare alla prossima partita".

IL TABELLINO

PESCARA (4-3-2-1): Plizzari; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Gyabuaa, Kraja, Mora; Cuppone, Tupta; Lescano. All.: Alberto Colombo. A disp.: Sommariva, D’Aniello, De Marino, Ingrosso, Crescenzi, Aloi, Crecco, D’Aloia, Germinario, Palmiero, Delle Monache, Kolaj, Desogus, Vergani.

CATANZARO (3-4-2-1): Fulignati;Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Verna, Ghion, Vandeputte; Sounas, Biasci; Iemmello. All.: Vincenzo Vivarini  A disp.: Sala, Gualtieri, Fazio, Mulè, Tentardini, Welbeck, Pontisso, Katseris, Cinelli, Cianci, Curcio, Bombagi.

ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino.

RETI: 4' Pt Situm, 11' St Martinelli, 35' St Martinelli.