Pescara piange Tino Lo Presti, giornalista appassionato e grande tifoso biancazzurro

8 Settembre 2025

Pescara dice addio a Tino Lo Presti, giornalista che iniziò la sua carriera a Tele Abruzzo e uno dei fondatori del gruppo Pescara Rangers, amato e stimato in città. Il cordoglio di amici e parenti, oltre che di tifosi e personaggi del calcio pescarese

PESCARA. Pescara piange la scomparsa di Tino Lo Presti, pescarese doc, deceduto dopo una lunga malattia che negli ultimi tre anni non gli ha dato tregua.

Tino, classe 1960, ha iniziato la carriera da giornalista muovendo i primi passi con Tele Abruzzo nell’attivissima sede di via Tavo dove ha poi conosciuto Mila, compagna di vita e mamma di sua figlia Caterina. Oltre l’amore per la sua famiglia il suo cuore batteva per il Pescara Calcio. Nel 1976 ha partecipato alla creazione dei Pescara Rangers rivoluzionando, nel corso degli anni, il modo di tifare e l’attaccamento alla squadra.

Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici e parenti, oltre che di tifosi e personaggio del calcio passati da Pescara. Anche il Pescara Calcio tramite il suo sito ufficiale ha mandato un messaggio di affetto per la scomparsa di Lo Presti: «La Delfino Pescara 1936 si unisce al dolore del mondo sportivo biancazzurro per la scomparsa di Tino Lo Presti, grande tifoso e figura di riferimento per la comunità pescarese. Con la sua passione e il suo attaccamento ai colori biancazzurri ha rappresentato un esempio autentico di amore verso la nostra città e la nostra squadra. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano l’abbraccio e la più sentita vicinanza di tutta la società».

I funerali si terranno mercoledì mattina alle 10 alla chiesa di Sant’Antonio a Pescara