Pescara, più posti auto nell’area di risulta

Gli operai al lavoro per disegnare le nuove strisce blu

31 Gennaio 2026

Chiusa la parte del cantiere utilizzata per il materiale di scarto, disponibili altri 127 stalli a pagamento

PESCARA. Centoventisette posti auto in più nell’area di risulta. Sono disponibili da ieri mattina e vanno ad aggiungersi ai 1.270 stalli già disponibili. Le nuove strisce blu sono state ripristinate dagli operai del Comune, operazione possibile a seguito della chiusura di una parte del cantiere, nell’ambito dell’intervento di riqualificazione dell'ex area di risulta.

In quel sito, riaperto da ieri, «era custodito», spiegano dal Comune, «il materiale di scarto degli scavi eseguiti per la bonifica ambientale e bellica dell’area stessa. E ora, attraverso la riattivazione degli oltre 120 posti auto, migliora l’accessibilità alla zona centrale attraverso il parcheggio posto nella zona nord, mentre proseguono gli interventi nella zona sud: attraverso il monitoraggio dei lavoro in corso si punta a coniugare l’avanzamento dei cantieri con la progressiva restituzione di spazi e servizi alla comunità».

Le tariffe. Ingresso con le sbarre: un’ora 1 euro, due ore 2 euro e poi scattano 4 euro per il giornaliero. Il venerdì e sabato tariffa notturna a 3 euro. Ingresso lato via Michelangelo: tariffa unica 4 euro, tariffa notturna 3 euro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA