Pescara, recuperato pitbull fuggito dopo il combattimento

8 Agosto 2015

Girava ferito e impaurito da una settimana in strada Vecchia Fontanelle e lo scorso 31 luglio ha anche attraversato improvvisamente la strada facendo cadere dalla bicicletta una donna. Non ha il microchip

PESCARA. Girava ferito e impaurito da una settimana in strada Vecchia Fontanelle e lo scorso 31 luglio ha anche attraversato improvvisamente la strada facendo dalla bicicletta una donna.

Ma ieri, dopo ripetute segnalazioni al servizio veterinario della Asl, all'Oipa (che gestisce lo sportello tutela animali del Comune), alla polizia municipale e alla guardia zoofila Carmelita Bellini del Dog Village di Montesilvano, il cane di razza pitbull è stato recuperato dalla Bellini con l'aiuto di un altro volontario, struttura nella quale l'animale è stato ospitato per qualche ora fino all'arrivo del servizio veterinario della Asl che ha trasferito il quattro zampe nel canile sanitario di Città Sant'Angelo dove gli sarà curata la ferita alla zampa sinistra all'altezza della coscia. Il cane è sprovvisto del microchip obbligatorio per legge, ma aveva il collare e di conseguenza forse anche un padrone che lo cerca.

Il recupero ha forse salvato il cane dalla morte visto che qualche residente avrebbe minacciato di avvelenarlo o di ammazzarlo con un colpo di fucile. Invece, la donna caduta per colpa del quattro zampe lo ha nutrito e curato con l'antibiotico, mostrando sensibilità.

Loris Zamparelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA