Pescara: tenta un furto al Penny Market e picchia l’addetto alla sicurezza. Arrestato 39enne senegalese

3 Aprile 2025

Il furto è stato commesso in un punto vendita Penny Market in piazza Martiri Pennesi. L’uomo è entrato nel negozio e si è impossessato di diversi articoli esposti tentando di scappare senza pagare, imbattendosi in un vigilantes che si era accorto del furto 

PESCARA. I carabinieri di Pescara, martedì pomeriggio, hanno arrestato un 39enne originario del Senegal con precedenti penali, per rapina. Il furto è stato commesso in un punto vendita Penny Market in piazza Martiri Pennesi. L’uomo è entrato nel negozio e si è impossessato di diversi articoli esposti tentando di scappare senza pagare, imbattendosi in un vigilantes che si era accorto del furto. Quando l’addetto alla vigilanza ha provato a fermarlo, ne è nata una colluttazione.

Il 39enne ha reagito con violenza colpendo il vigilante con calci e pugni, provocandogli una lesione in testa che ha richiesto l’intervento dei sanitari del 118. Solo il rapido arrivo dei carabinieri ha permesso di bloccare l’uomo e restituire la merce rubata al proprietario del negozio. L’uomo, che ha mantenuto un comportamento agitato e non collaborativo, è stato trattenuto nella camera di sicurezza dei carabinieri. L’arresto è stato successivamente convalidato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA