Il mondo della scuola piange la professoressa Paola Maisto

La docente ha insegnato per 40 anni nelle scuole medie di Pescara, Città Sant’Angelo e Spoltore e in tanti oggi la ricordano e la salutano affettuosamente sui social
PESCARA. Ha insegnato per 40 anni nelle scuole medie di Pescara, Città Sant’Angelo e Spoltore e in tanti oggi la ricordano e la salutano affettuosamente sui social. È morta all’età di 80 anni la professoressa Paola Maisto in Marzovilla. Lascia il marito Giuseppe, la figlia Cecilia con Alessandro, il nipote Giuseppe, la sorella Giovanna con il marito Fiore, il fratello Roberto con la moglie Cristina. Le esequie si svolgeranno oggi alle 16.30 nella cattedrale di San Cetteo. La salma riposerà nella cappella di famiglia del cimitero di San Silvestro. La docente è deceduta ieri mattina all’ospedale civile, dove era ricoverata da qualche giorno.
Il nipote Roberto Di Donato la ricorda come «una persona generosa, curiosa, sempre disponibile con il prossimo». Era solita tendere la mano ai più deboli e non mancava mai di dire una buona parola alle persone che soffrivano. Residente a Porta Nuova, insegnante di lettere e storia, aveva un grande amore per gli animali ed era appassionata di viaggi. Alle generazioni di studenti a cui ha insegnato «lascia una testimonianza di dedizione allo studio anche come strumento per avere successo nella vita», conclude il nipote.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

