Porto turistico, tre giorni dedicati a bellezza e fitness

Prima edizione di "Pescara Fitness & Beauty" la fiera regionale interamente dedicata al wellness che si terrà nel polo espositivo del Marina da sabato 18 a lunedì 20

PESCARA. Bellezza e benessere prendono forma con la prima edizione di Pescara Fitness & Beauty, la fiera regionale interamente dedicata al wellness che si svolgerà nel polo espositivo del Marina da sabato 18 a lunedì 20. La manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio, insieme con Cna e Confartigianato, debutterà con una tre giorni ricca di eventi che animeranno i duemila metri quadrati dell’area espositiva, grazie alla presenza di oltre 80 aziende che operano nel mercato del wellness a 360 gradi: dalla bellezza al fitness.

«Sarà un appuntamento», ha dichiarato il presidente Daniele Becci, «che metterà in mostra le aziende abruzzesi e le potenzialità del settore, una manifestazione unica nel suo genere, frutto di un'attenta analisi di mercato che vede il comparto della bellezza, in tutte le sue accezioni e sfumature, crescere esponenzialmente in tutto il territorio regionale». Pescara Fitness & Beauty rappresenta, inoltre, per la prima volta all'interno di un manifestazione fieristica, un’occasione di confronto, formazione e informazione sulle principali innovazioni di prodotto e di modello nell'ambito dell'estetica e del benessere con un ricco carnet di workshop e spettacoli.

«La fiera si propone come una sintesi delle tre principali manifestazioni nazionali, Cosmoprof, Cosmofarma e Rimini Wellness», ha aggiunto Riccardo Colazilli, presidente Cna Pescara, «con il vantaggio di essere regionale e quindi facilmente raggiungibile. Tutte le premesse fanno credere in un'ottima riuscita dell'evento, l'ennesimo che accoglie il porto turistico».

Il taglio del nastro è previsto sabato 18 alle 15 e si parte subito con workshop, seminari, spettacoli ed eventi. Domenica 19 il padiglione resterà aperto dalle 9 alle 21 e sarà il giorno dell'atteso spettacolo, in anteprima per l'Abruzzo, di Raffaele Paganini e di Annalisa Petri e del loro “Welldance”. Ma in programma c'è anche il seminario Nail Lab di Anastasia Avtuschko, una campionessa per la prima volta in Abruzzo, master educator Abc Nailstore International per i settori naildesign, lashes e sugaring. Lunedì, dalle 9 alle 18, invece, spazio ai professionisti dell'hair&beauty, con il convegno dei tricopigmentisti Ennio Orsini e Tony Belfatto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA