in commissione

Progetto al via per la raccolta differenziata sul litorale

PESCARA. La commissione Ambiente si è riunita ieri mattina, presieduta dalla vice presidente Tiziana Di Giampietro, per valutare l'andamento della nuova raccolta differenziata sulla riviera, che...

PESCARA. La commissione Ambiente si è riunita ieri mattina, presieduta dalla vice presidente Tiziana Di Giampietro, per valutare l'andamento della nuova raccolta differenziata sulla riviera, che entro la fine di giugno coinvolgerà tutti gli stabilimenti balneari, ma anche le famiglie e le attività residenti nella fascia del lungomare.

«Come rimarcato in fase di presentazione», ha affermato l’assessore Paola Marchegiani, «è stato ribadito che si tratta di una novità importante, preparata con le associazioni dei balneatori (Assobalneari di Confindustria, Cna balneatori, Fiba Confesercenti e Sib Confcommercio), che rappresenta innovazione nel modo di gestire i rifiuti a Pescara».

«L'immagine della riviera», ha proseguito, «sta cambiando con la progressiva rimozione dei grandi cassonetti stradali. L'odore forte e sgradevole dei rifiuti in essi ammassati e i sacchi collocati normalmente ai loro piedi presto saranno dimenticati. I cittadini e i visitatori apprezzeranno questa rivoluzione che definirei quotidiana, perché è realizzabile grazie all'attenzione dei balneatori e dei residenti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA