i lavori a marzo

San Silvestro stanziati 350 mila euro per la palestra

PESCARA. San Silvestro colle avrà la sua palestra. La giunta comunale ha approvato il progetto per il completamento della struttura adiacente alla scuola elementare, prevedendo un investimento...

PESCARA. San Silvestro colle avrà la sua palestra. La giunta comunale ha approvato il progetto per il completamento della struttura adiacente alla scuola elementare, prevedendo un investimento complessivo pari a 350mila euro per la costruzione di una struttura che sarà anche a servizio della collettività e diventerà un punto di aggregazione e di incontro, oltre che adatto a ospitare eventi e iniziative di vario genere. E’ un manufatto che il territorio attende da anni e che da sempre è stato disatteso. Approvato il progetto definitivo, entro gennaio potrà partire la gara d'appalto prevedendo l'inizio dei lavori per marzo e la chiusura del cantiere per l'autunno 2013. Lo ha annunciato l'assessore al Patrimonio Eugenio Seccia ufficializzando l'esito del voto di giunta.

«Su San Silvestro», ha detto invece l'assessore Vincenzo Serraiocco, «la giunta comunale ha investito risorse ed energie, a partire dalla battaglia per la delocalizzazione delle antenne che ci vede lavorare accanto al Comitato anti-antenne, una battaglia la cui conclusione è ancora tutta da scrivere. Ma l'impegno per la valorizzazione del quartiere non si esaurisce qui: da anni il rione, che conta oltre 2mila residenti, ha un'esigenza, ossia la realizzazione di un punto di incontro e di aggregazione, oggi assente, tanto che ogni genere di riunione o di evento si svolge nell'atrio della scuola elementare o, in alternativa, all'aperto. E da oltre dieci anni giace nei cassetti il progetto per la realizzazione di una palestra che sia polifunzionale, ossia idonea a ospitare non solo eventi sportivi, ma anche iniziative di aggregazione. Qualche anno fa il cantiere aveva mosso i suoi primi passi, per poi fermarsi, lasciando dietro di sé delle fondamenta e uno scheletro di mattoni adiacenti la scuola elementare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA