PESCARA

Semina il panico in città e provoca incidenti inseguito dalla polizia

Tutto è iniziato da una rotonda presa contromano in via Lago di Campotosto. Alla fine il conducente è stato identificato dai documenti che aveva lasciato sul sedile

PESCARA. Percorre in auto una rotonda in senso contrario, da lì inizia un folle inseguimento con la volante della polizia durante il quale provoca incidenti (per fortuna senza feriti) e semina il panico.

E' avvenuto nella serata di ieri tra via Lago di Campotosto, Asse attrezzato, ponte Della Libertà e fino a via Del Circuito dove il conducente ha lasciato l'auto e tanto di fuggire a piedi. Gli agenti lo hanno comunque identificato e denunciato attraverso i documenti lasciati sul sedile: in una nota la questura spiega che si tratta di un residente nella Provincia di Chieti, privo di patente di guida perché revocata con provvedimento della Prefettura di Chieti. Con lui è stato anche identificato il passeggero dell'auto.

L'inseguimento è iniziato quando la polizia ha intimato invano l'alto all'autovettura con a bordo due uomini. Da qui è iniziata la fuga in  diverse vie cittadine e sull’asse attrezzato per poi uscire sul ponte Della Libertà. Qui, a causa dell’elevata velocità, l'auto ha sbandato ed è finita nella corsia opposta, contromano, trovandosi di fronte un autobus di linea e varie autovetture che, fortunosamente ha evitato ma andando comunque a sbattere contro lo spartitraffico in cemento armato. Malgrado fosse danneggiata, l'auto continuava la marcia fino in via Del Circuito dove impattava contro due veicoli fermi in coda.

Il conducente è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce, ma non si era accorto di aver lasciato il portafogli contenente documenti personali.