Serie B, volano le abruzzesi con la regola del 4: Crotone-Pescara 1-4 Lanciano-Vicenza 4-0 /Tweet

12 Ottobre 2014

Pescara e Lanciano strepitosi. Per il Pescara sono i due gol di Melchiorre al 34' e al 39' a suggellare il poker. Nel primo tempo hanno segnato Lazzari (37') e Pasquato (42'), mentre il gol del Crotone è di Torregrossa al 27' st.
Piccolo porta in vantaggio il Lanciano al 45' poi Thiam all'11' st e all'83'. Quarto gol all'87' di Monachello

PESCARA. Una domenica da incorniciare per le abruzzesi di serie B.

La Virtus Lanciano ha battuto 4-0 il Vicenza al Biondi infilando la seconda vittoria consecutiva. Lo stesso dicasi  per il Pescara che si è imposto in trasferta 4-1 a Crotone. I rossoneri di Roberto D’Aversa si sono portati in zona play off grazie a una prestazione convincente: ha aperto le marcature Piccolo alla fine del primo tempo (45’); nella ripresa due reti di Thiam (11’ e 38’) e una di Monachello  (42’). Il Vicenza ha chiuso in dieci uomini. Successo meritato  con i rossoneri saliti a quota 13 punti, al sesto posto.

Quattro  reti anche per il Pescara allo Scida in una gara caratterizzata dallo scontro di gioco con il compagno di squadra Ferrari del portiere brasiliano dei rossoblù Secco rimasto a secco per diversi minuti per un colpo allo sterno. Momenti di tensione e paura visto che il portiere all’inizio sembrava privo di sensi. Poi, l’arrivo dei sanitari e Secco si è ripreso. E’ stato trasportato in ospedale  dove è stato sottoposto ad accertamenti. Fino al 16’ quando si è fatto male Secco, il Crotone aveva fatto il bello e il cattivo tempo, mettendo in difficoltà il Pescara. Poi, però, i padroni di casa sono crollati complice anche il portiere Bajza, subentrato a  Secco, apparso non immune da colpe sulle conclusioni di Lazzari (38’) e Pasquato (42’) che hanno permesso ai biancazzurri di chiudere il primo tempo in vantaggio 2-0. Nella ripresa, subito un rigore per il Pescara, al 6’, per fallo di Ferrari su Melchiorri. Ma il sinistro di Politano, dal dischetto, è stato respinto da Bajza. Al 28’ il Crotone ha riaperto la partita grazie alla rete di Torregrossa sugli sviluppi di un angolo. Rossoblù all’assalto, Pescara in ambasce. Ma a questo punto ecco entrare in scena Federico Melchiorri che ha messo a segno un altro uno-due, questa volta letale. L’attaccante fa tutto da solo al 34’ e di sinistro infila Bajza in diagonale. Al 39’ ancora lui: fa di nuovo tutto da solo e realizza la rete del 4-1, quella che chiude definitivamente la partita.

CROTONE-PESCARA  LANCIANO-VICENZA