Si vuole buttare dal ponte di Salle, trattative fino a notte fonda

26 Agosto 2025

Una 40enne tenta il gesto estremo oltre la balaustra: decine i soccorritori sul posto. La strada è rimasta chiusa per ore. Alla fine la donna si è lasciata convincere ed è stata tratta in salvo

SALLE. Ore di angoscia ieri sera per una 40enne che voleva gettarsi dal ponte di Salle, a Caramanico. Decine i soccorritori e le forze dell’ordine che dopo l’allarme si sono precipitati sul ponte di oltre cento metri di altezza e classificato come il più alto dell’Italia centrale. La donna è arrivata sul ponte a bordo della sua auto, una Ford, parcheggiandola poi al centro del ponte. Salendo sul tettuccio della macchina, la 40enne si è arrampicata oltre la balaustra del ponte, intenzionata a compiere il folle gesto.

Erano da poco passate le 20 quando una ragazza di Caramanico è passata con la sua macchina sul ponte e si è accorta della giovane sulla balaustra, avvertendo subito il Numero di emergenza. In attesa dell’arrivo dei soccorsi i primi a cercare di far ragionare la 40enne sono stati due uomini di passaggio sul ponte.

Ma lei non ne ha voluto sapere nulla, sempre più intenzionata a farla finita. Sul ponte sono poi arrivati i carabinieri che hanno subito chiuso la strada al traffico. Sul posto anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara e il personale sanitario del 118. E da quel momento sono iniziate le trattative con la 40enne, andate avanti fino a notte fonda. Alla fine, dopo l’una, la donna si è lasciata convincere ed è stata tratta in salvo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA