Pescara

Spacca gli specchietti delle auto in sosta e aggredisce i poliziotti: arrestato un 35enne senegalese

31 Luglio 2025

Pescara, il raid in via Tavo. L’allarme lanciato dai residenti. Alla vista della polizia, l’uomo ha avuto una reazione aggressiva e ha cercato in tutti i modi di scappare

PESCARA. Se ne andava in giro a rompere gli specchietti retrovisori delle auto in sosta lungo via Tavo e nascondeva negli slip un coltello a serramanico. A dare l’allarme e far scattare i controlli della polizia sono stati alcuni passanti che si sono accorti dell’uomo: un 35enne di origini senegalesi, ieri mattina finito in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio è accaduto martedì sera, intorno alle 21.30, quando i residenti di via Tavo hanno segnalo alla centrale operativa di via Pesaro l’uomo che aveva già rotto gli specchietti retrovisori di due auto parcheggiate. Fondamentali sono state le testimonianze dei cittadini della zona che hanno fornito agli agenti di polizia la descrizione dell’uomo e la sua direzione. Sul posto di agenti della squadra volante, diretti dal dirigente Pierpaolo Varrasso, si sono subito messi sulle tracce dell’uomo e, dopo alcuni minuti, hanno rintracciato il 35enne all’interno dei ruderi dell’ex Clerico, nel quartiere Rancitelli. Il 35enne, alla vista della polizia, ha avuto da subito una reazione aggressiva e non collaborativa con gli agenti e ha cercato in tutti i modi di tentare la fuga. Con non poca difficoltà, i poliziotti sono riusciti a bloccare l’uomo e, durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che aveva nascosto negli slip.

Il 35enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti a offendere. Ieri mattina per il 35enne c’è stata la convalida della misura cautelare con divieto di dimora nel Comune di Pescara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA