Spoltore, oggi gara ciclistica Disagi per la viabilità

28 Giugno 2014

SPOLTORE. Conto alla rovescia per il Trofeo Città di Spoltore, la gara ciclistica nazionale per la categoria allievi, in programma domani, dalle 15 alle 17, che terrà bloccate diverse strade...

SPOLTORE. Conto alla rovescia per il Trofeo Città di Spoltore, la gara ciclistica nazionale per la categoria allievi, in programma domani, dalle 15 alle 17, che terrà bloccate diverse strade importanti della cittadina e delle principali frazioni.

L'iniziativa organizzata dall'Asd Digiotek team, con il patrocinio del Comune, prevede la partecipazione di 152 ragazzi. Si tratta della seconda prova del cosiddetto trittico dell'Adriatico, valida per il campionato provinciale. Trenta le società coinvolte, provenienti dall'Abruzzo e da Calabria, Puglia, Basilicata, Lazio, Marche e Umbria. «La nostra città vanta una buona tradizione ciclistica e accoglie con entusiasmo questo campionato» commenta il sindaco, Luciano Di Lorito.

Il percorso, con partenza in piazza Marino di Resta, a Santa Teresa, e arrivo in zona campo sportivo a Spoltore capoluogo, prevede 4 giri completi sull'intero territorio comunale. Il comandante della polizia municipale, Panfilo D'Orazio, fa sapere che la viabilità subirà delle variazioni nelle fasce orarie interessate. Nel dettaglio, i veicoli provenienti da Pescara e diretti verso Spoltore capoluogo, o verso altri comuni dell'area Vestina, potranno percorrere via Prati, oppure via Pescarina e immettersi direttamente al centro della città. I mezzi provenienti da Spoltore e diretti verso Santa Teresa saranno deviati per altre direzioni. Pertanto, si consiglia di passare in via Ripoli o percorrere via Montesecco. Si potrà transitare in via Sangro solamente in direzione Santa Teresa-Spoltore capoluogo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA