Spoltore, Trulli candidato del Pd

23 Aprile 2022

SPOLTORE. È l’attuale vice sindaco Chiara Trulli, il candidato alla carica di primo cittadino alle elezioni amministrative del 12 giugno per il Pd. Non più, quindi, l’assessore Rino Di Girolamo, che...

SPOLTORE. È l’attuale vice sindaco Chiara Trulli, il candidato alla carica di primo cittadino alle elezioni amministrative del 12 giugno per il Pd. Non più, quindi, l’assessore Rino Di Girolamo, che era stato designato il 10 marzo scorso. Ad annunciarlo, nella serata di ieri, con una nota, il coordinatore del circolo, Alessandro Cocca. «Oggi», è riportato nel breve comunicato, «si è riunito il circolo Pd di Spoltore al fine di fare il punto della situazione in vista delle prossime elezioni comunali e il candidato sindaco designato Di Girolamo, nel ringraziare per la fiducia accordatagli, ha tuttavia manifestato l’intenzione di rinunciare alla candidatura a causa di sopraggiunte motivazioni di carattere personale, non conciliabili con il ruolo di primo cittadino. Il circolo», prosegue la nota, «prendendo atto della decisione, lo ha ringraziato per la disponibilità, esortando lo stesso a continuare la sua esperienza politica con un impegno di primo piano in considerazione dell’altissima competenza ed esperienza maturate negli anni di amministrazione. L’assemblea ha quindi chiesto la disponibilità alla candidatura all’attuale vice sindaco Chiara Trulli che ha accettatola designazione. Anche con questa candidatura si conferma la continuità amministrativa rispetto all’attuale amministrazione».
Il vice sindaco Trulli raccoglierà il testimone dal primo cittadino uscente Luciano Di Lorito, che ha vestito la fascia tricolore negli ultimi dieci anni, ma non ricandidabile proprio perché giunto al termine del secondo mandato (per i comuni con più di 15mila abitanti, il limite è fermo a due mandati consecutivi).