Torre punta al gemellaggio con Manteigas

TORRE DE' PASSERI. Torre de' Passeri è l’unico Comune abruzzese vincitore con il progetto LocDef, Local Development for European Future del bando del programma Europe for citizens. Ha ottenuto per...

TORRE DE' PASSERI. Torre de' Passeri è l’unico Comune abruzzese vincitore con il progetto LocDef, Local Development for European Future del bando del programma Europe for citizens. Ha ottenuto per questo 16mila 500 euro da fondi europei che utilizzerà per avviare e sviluppare contatti con la città portoghese di Manteigas, con la quale dovrà realizzare un gemellaggio.

Quindi convegni e seminari che porteranno torresi e portoghesi a incontrarsi più volte nell'arco del 2017. Il progetto è stato realizzato grazie all’impegno dell'ufficio territoriale per la progettazione europea, costituto nel 2016, gestito in forma associata dai comuni di San Valentino, Abbateggio, Castiglione a Casauria, Pietranico, Salle, Sant'Eufemia e Torre e nato per porre le basi per l’elaborazione di progetti europei, nazionali e regionali finalizzati alla promozione del territorio della provincia di Pescara in un’ottica di integrazione delle risorse. Il gemellaggio fra Torre e Manteigas, Comuni scelti per affinità culturali, geografiche ed economiche attraverso l'agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura di Bruxelles, si concretizzerà in aprile e maggio 2017. (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA