Pescara

Tragedia in tribunale, dipendente precipita dal quinto piano

2 Settembre 2025

Pescara. L’uomo sarebbe precipitato per cinque piani, lungo la tromba delle scale, ed è lì a terra che in serata l’hanno trovato, quando ormai non c’era più nulla da fare, gli addetti alla vigilanza

PESCARA. L’allarme era stato dato dai familiari nella tarda mattinata di sabato mattina, quando non era tornato a casa. La tragedia è stata scoperta nella serata della stessa giornata, all’interno del Tribunale. È lì che, da quanto è emerso, ha deciso di farla finita C.G., 58 anni, dipendente dello stesso Tribunale. Proprio dal suo badge sono stati ricostruiti gli ultimi movimenti, con il tesserino che ne ha registrato l’ingresso nel primo pomeriggio di sabato, quando il Tribunale era praticamente vuoto.

L’uomo sarebbe precipitato per cinque piani, lungo la tromba delle scale, ed è lì a terra che in serata l’hanno trovato, quando ormai non c’era più nulla da fare, gli addetti alla vigilanza. Sul posto, oltre alla polizia che prosegue con gli accertamenti per ricostruire con esattezza la tragedia ed escludere definitivamente eventuali coinvolgimenti di terzi, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Da quanto emerso, l’uomo aveva problemi di salute che negli ultimi tempi lo avevano particolarmente prostrato.