Truffatori dello specchietto avvistati a Montesilvano con un telo copritarga

3 Agosto 2025

Gli ultimi episodi segnalati si riferiscono in particolare alla zona del retrostazione e a via Leopardi, nel quartiere più turistico della città

MONTESILVANO. Allarme truffa dello specchietto in centro. Sono diverse le segnalazioni che in questi giorni arrivano da parte di chi è stato raggirato da uno o più personaggi che agiscono sempre con lo stesso modus operandi per spillare 100 euro, o a volte anche meno, fingendo di aver subìto un danno alla propria automobile.

Come racconta chi è stato raggirato, ma anche chi è riuscito a non cadere nel tranello, c'è un uomo che parcheggia in una strada stretta, poi attende il passaggio del malcapitato e colpisce la sua auto con qualcosa per fare rumore. Quando l’ignara vittima si ferma per capire che cosa sia accaduto, il truffatore mostra lo specchietto della propria auto rotto, addossando la colpa all'automobilista di turno, e chiede una somma, solitamente cento euro, per evitare di chiamare polizia e assicurazione.

In molti, anche sui social, confessano di essere caduti nel tranello, altri riferiscono come sia stato sufficiente prendere il telefonino e far capire che stavano chiamando le forze dell’ordine per metterlo in fuga. Gli ultimi episodi segnalati si riferiscono in particolare alla zona del retrostazione e a via Leopardi, nel quartiere più turistico della città. Diversi automobilisti segnalano anche che il truffatore solitamente mette un telo che fuoriesce dal portabagagli per nascondere la targa così da potersi dare alla fuga in caso di necessità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA