Valeria travolta e uccisa a Pescara: arrestato l’autista, era ubriaco, senza patente e ai domiciliari

1 Ottobre 2025

Pescara. È stato portato in carcere per omicidio stradale e altri reati il 37enne che ha travolto una bici elettrica guidata dalla 43enne Valeria Di Lorenzo, morta sul colpo

PESCARA. È stato arrestato ed è in carcere per omicidio stradale e altri reati il 37enne che, alla guida della sua automobile, nel tardo pomeriggio di ieri, a Pescara, in zona San Donato, ha travolto una bici elettrica guidata da una donna di 43 anni, morta sul colpo. Sulla vicenda c'è il massimo riserbo da parte degli inquirenti, ma sembra che l'uomo, al momento dello scontro, fosse ubriaco, senza patente e agli arresti domiciliari. Subito dopo l'incidente si era anche allontanato, ma è stato rintracciato rapidamente dalla Polizia locale, che si sta occupando dei rilievi e degli accertamenti.

Lo scontro è avvenuto in via Rio Sparto. La bici elettrica su cui viaggiava la donna - Valeria Di Lorenzo, 43 anni, del posto - è stata travolta dall'auto, una Mercedes Classe A, nei pressi di un attraversamento ciclopedonale. Non è escluso che il veicolo, in quegli istanti, stesse sorpassando a velocità sostenuta altri mezzi che avevano lasciato passare la bicicletta. Violentissimo l'impatto, tanto che nell'urto la donna ha infranto il parabrezza dell'auto, mentre la bici, distrutta, è finita a diversi metri di distanza.

La Polizia locale, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Si attende inoltre l'esito degli esami tossicologici, per appurare se l'uomo si fosse messo alla guida anche sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Titolare del fascicolo è la pm Fabiana Rapino.

@RIPRODUZIONE RISERVATA