Via alla colonia per 110 bimbi di Scafa
PESCARA. Cominciano domani le colonie marine organizzate dal Comune in collaborazione con la Confraternita locale della Misericordia, la quale provvede ad assicurare 10 accompagnatori e personale...
PESCARA. Cominciano domani le colonie marine organizzate dal Comune in collaborazione con la Confraternita locale della Misericordia, la quale provvede ad assicurare 10 accompagnatori e personale qualificato. Il servizio sarà suddiviso in due turni: 30 giugno - 11 luglio e 14 luglio - 25 luglio. I bambini potranno frequentare sia il primo che il secondo turno, contrariamente a quanto avveniva negli anni quando il servizio era erogato dalla Comunità montana.
I bambini iscritti sono 110: saranno trasportati allo stabilimento balneare Istria, a Pescara centrale. La quota d'adesione è di 25 euro, il programma include pizzetta e doccia calda. Per Fabio Di Venanzio, consigliere delegato alle Politiche sociali, «è estremamente significativo il fatto che oggi la nostra amministrazione chieda alle famiglie di Scafa una quota di soli 25 euro, un contributo rivelatosi il più basso nella provincia di Pescara, in un momento che vede gli enti locali soffrire per carenze di risorse. Col sindaco Maurizio Giancola», conclude Di Venanzio, «siamo concordi nell'asserire che i servizi per giovani e bambini siano tra le priorità». (w. te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA