A Chieti tegola Arlotti: out almeno tre mesi. E ora c’è il Notaresco

Lesione parziale del crociato per Scott Arlotti, l’attaccante del Chieti uscito in barella nel derby con L’Aquila. La sfida di Notaresco in programma domenica sarà trasmessa in diretta da Rete8
CHIETI. Lesione parziale del crociato. È questo l’esito degli esami a cui si è sottoposto ieri Scott Arlotti, l’attaccante del Chieti uscito in barella nel derby contro L’Aquila. Il 2025 dell’esterno neroverde è da considerarsi concluso. Nei prossimi giorni Arlotti svolgerà ulteriori visite per capire se ricorrere all’intervento chirurgico oppure procedere con una terapia conservativa. I tempi di recupero sono lunghi e variano dai 3 ai 6 mesi. Una brutta botta per il Chieti, che perde uno dei giocatori più forti che aveva iniziato bene la stagione con due gol e prestazioni di grande livello. Tanta sfortuna per Arlotti, che ebbe un infortunio simile anche quattro fa a Rimini ma all’altro ginocchio.
La squadra di Del Zotti sta preparando il derby di domenica, il terzo consecutivo, con il Notaresco. Vista l’assenza di Arlotti, che nelle ultime due partite ha giocato da esterno di centrocampo nel 3-4-2-1, il tecnico neroverde deve decidere se continuare con la difesa a tre oppure tornare al 4-3-3. In base al modulo cambierà la posizione in campo di Gueye: esterno destro nel 3-4-2-1 oppure mezzala nel 4-3-3.
È iniziata la prevendita dei biglietti per il derby del Savini. Sono 200 i tagliandi a disposizione dei tifosi teatini. Ne sono stati già venduti quasi la metà. Il derby sarà trasmesso in diretta tv su Rete8.
Il Notaresco è la rivelazione del campionato. Quattro vittorie in cinque giornate e secondo posto in solitaria alle spalle della capolista Ostiamare. «È presto per porci obiettivi», dice il capitano rossoblù Andrea Arrigoni, «sicuramente vogliamo continuare a fare bene. Vagnoni ci ha trasmesso entusiasmo e grande voglia di arrivare in alto. Il mister ha trovato un gruppo ambizioso che lo scorso anno si è risollevato da una situazione difficile di classifica. Siamo subito entrati in sintonia con lui e credo che questo sia uno dei nostri segreti».