Brosco-Meazzi, entro un mese si decide il futuro

Il capitano e il fantasista sono in scadenza di contratto e va trovata l’intesa per l’eventuale prolungamento
PESCARA. Tra poco più di un mese il calciomercato invernale del Pescara entrerà nel vivo, ma nel frattempo la società sta valutando alcune situazioni spinose legate ai rinnovi contrattuali. Sono due i giocatori che hanno il contratto in scadenza, ovvero il capitano Riccardo Brosco e il fantasista Lorenzo Meazzi. Domenica sera, dopo la partita con il Monza, il club biancazzurro inizierà a ragionare sule strategie da adottre e molto probabilmente intavolerà le trattative con gli agenti dei giocatori. Il Delfino, infatti, dopo la gara con i brianzoli, tornerà in campo il 22 novembre, contro l’Avellino, per via della sosta legata alle Nazionali. In queste due settimane il Delfino ha già programmato con l’agente del trequartista Meazzi i primi colloqui per provare a trovare l’intesaper un rinnovo triennale. Tuttavia, dopo i primi mesi di serie B, quello che sembrava un prolungamento scontato per l’ex Entella, ora serviranno ulteriori approfondimenti.
In tanti, infatti, sono pronti a tuffarsi su Lorenzo Meazzi (occhio alla Salernitana), il quale, però, è anche riconoscente al Pescara che, in momenti poco felici, ha sempre avuto fiducia in lui. Tutto fa pensare che entro la fine del 2025 possa arrivare la fumata bianca, ma i gol e i tanti assist fatti in B stanno attirando le attenzioni anche di club blasonati. Situazione leggermente diversa per il difensore Riccardo Brosco. Il centrale romano, infatti, va per i 35 anni e la società vuole valutare per bene il prolungamento.
Per attaccamento alla maglia, serietà ed esperienza non dovrebbero esserci problemi per il rinnovo (annuale con opzione), ma le parti devono ancora parlarne per bene. In caso di rinnovo di un anno con opzione, per Brosco sarebbe la sesta stagione in biancazzurro e potrebbe anche decidere di chiudere la carriera in Abruzzo. In teoria in scadenza ci sarebbero anche i difensori Corbo e Capellini, ma i loro accordi di rinnovo sono legati alla salvezza e ad alcuni bonus personali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

