Il momento dell'espulsione di Bojinov dalla panchina del Pescara

CALCIO / SERIE B

Caporetto Pescara, a Crotone affonda 4-1

Armenteros sblocca subito il risultato,  Bojinov espulso al suo esordio in panchina. Poi Messias e di nuovo Armenteros fanno festa. E l'ex Benali sigla il poker nella ripresa. Tifoso biancazzurro bloccato sulla pagina twitter della società: "Li manderei in ritiro a Whuam"

 

Il Pescara esce a testa bassa dallo Scida di Crotone. Dopo 9' è già sotto 1-0, poi ne prende altri due in 2' e nella ripresa va a segno anche l'ex Benali. Un disastro. A cui si aggiunge la figuraccia di Bojinov che, portato per la prima volta in panchina dopo il suo acquisto, si è fatto espellere dopo 27' per proteste. La rete della bandiera di Galano nella metà della ripresa e i due pali centrati da Clemenza non rendono meno amara la serataccia dei biancazzurri. 

Una prova negativa che ha fatto irretire i tifosi. Uno di essi ha inviato un tweet sulla pagina Twitter della società biancazzurra . Ha scritto: «Li manderei in ritiro a Wuhan». Non si è fatta però attendere la risposta della società abruzzese che ha bloccato il tifoso sulla propria pagina.

LA PARTITA

Dopo 9' Armenteros sblocca il risultato su pregevole assist sulla sinistra di Simy.  Messias raddoppia al 33' e poi, dopo 2' di nuovo Armenteros sigla il tris. E nella ripresa al 10' l'ex Benali fa poker (tap-in su ribattuta di Fiorillo).

Il Pescara si era fatto vedere in avanti con un paio di incursioni di Zappa. Dopo il primo gol, sempre Armenteros è andato vicino al raddoppio. La reazione del Pescara è stata una stoccata (centrale) di Memushaj. Ma l'occasione per andare sul 2-0 è arrivata sui piedi di Simy (17' pt) che si è involato solo soletto, ha evitato Fiorillo in uscita e tentato il pallonetto che però è stato ribattutto sulla linea da Bettella. Il bulgaro del Pescara, Valeri Bojinov, per la prima volta in panchina si è fatto espellere al 27' dal campo per aver protestato contro l'arbitraggio.

Nel secondo tempo Legrottaglie fa entrare Borrelli al posto di Del Grosso e passa al 4-3-3. Il giovane attaccante viene subito ammonito al 1' st. Al 28' palo (esterno) di Clemenza e a seguire un'azione sfumata di Borrelli. Al 31' st la rete di Galano su traversone di Memushaj e dopo 2' un altro palo dalla distanza di Clemenza.

Alla vigilia della partita l'allenatore biancazzurro Nicola Legrottaglie _ che in Calabria è andato in tribuna a causa della giornata di squalifica (in panchina Enrico Battisti), aveva tentato di scuotere il gruppo. Il Pescara  a Crotone era chiamato a rientrare in pista, cercando di non fermarsi alla fase di rullaggio. I biancazzurri avrebbero dovuto provare a tornare in zona play off.

I due ko di fila avevano fatto accendere la spia rossa e il tecnico del Delfino, aveva sottolineato: «Sicuramente davanti abbiamo il bivio più importante della stagione (il Pescara nelle prossime sei partite deve affrontare Crotone, Pisa, passando per Ascoli, Spezia, Benevento e Juve Stabia ndr), dobbiamo raggiungere subito il primo obiettivo, ovvero fare 45 punti per la salvezza. Poi andare a vedere la soglia dei play off. Noi dobbiamo puntare obiettivo dopo obiettivo. Quelle all’orizzonte sono partite difficili anche per i nostri avversari. Ricordiamoci che tutte dovranno vedersela non con una squadra qualunque, ma contro il Pescara».

A Crotone il Pescara ha iniziato con  il 3-5-2 visto all’opera venerdì scorso contro il Cittadella. In difesa è rientrato  Cristiano Del Grosso. Sulle fasce Zappa e Crecco, a centrocampo Palmiero, con Memushaj e Melegoni ai suoi fianchi. In avanti, confermato Galano, Bocic ha vinto il ballottaggio con Maniero.  Sulla panchina del Crotone l'ex allenatore biancazzurro Stroppa.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CROTONE (3–5–2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Gerbo (dal 31' st Mazzotta), Barberis, Messias (dal 19' st Crociata), Benali, Molina; Simy, Armenteros (dal 20' st Jankovic). A disp.: Festa, Gigliotti, Spolli, Mustacchio, Rutten, Gomelt, Mazzotta, Zak, Bellodi, Maxi Lopez. All.: Giovanni Stroppa.

PESCARA (3–5–2): Fiorillo; Bettella, Drudi, Del Grosso (dal 1' st Borrelli); Zappa, Memushaj (dal 33' st Busellato), Palmiero, Melegoni, Crecco; Galano, Bocic (dal 19' st Clemenza). A disp.: Alastra, Farelli, Elizalde, Masciangelo, Scognamiglio, Bruno, Maniero, Bojinov. All.: Nicola Legrottaglie (squalificato) in panchina Enrico Battisti.

Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina.

Rete: 9' pt Armenteros; 33' pt Messias; 35' pt Armenteros; 10' st Benali; 31' st Galano.

Note: amm. Golemic, Borrelli, Marrone e Palmiero. Espulso dalla panchina 27' pt Bojinov.