Emanuele Cavallucci, di Chieti

BOXE

Cavallucci si arrende a "Il macellaio", sfuma ai punti il titolo italiano nei welter

Il pugile di Chieti sconfitto da Pietro Rossetti dopo dieci riprese, ora deve decidere se continuare la carriera

ROMA. Il pugile teatino Emanuele Cavallucci non ce l'ha fatta. E' stato sconfitto ai punti da Pietro "The butcher" ("il macellaio") Rossetti che si laurea così nuovo campione italiano dei pesi welter. Dieci le riprese con verdetto unanime (97-92, 97-92, 98-91) nell'incontro svolto sul ring dell'Hacienda a Roma.

Cavallucci puntava al bis dopo che aveva già vinto la cintura nel 2019 al PalaSantafilomena, davanti al suo pubblico, contro Nicola Cristofori. Questo è stato il terzo tentativo di riprendersi il titolo dopo i due tentativi  contro Tobia Loriga e Nicholas Esposito.

leggi anche: Cavallucci stasera a Roma per l’ultimo assalto al titolo  Il 34enne pugile di Chieti sfida Rossetti per riprendersi la corona dei pesi welter «Parto sfavorito, ma posso ribaltare il pronostico. Lo farò per la mia città»

«Parto sfavorito perché nel pugilato chi gioca in casa ha sempre un vantaggio», aveva detto alla vigilia il pugile di Chieto, «ma andrò a Roma per sovvertire i pronostici e con il sogno di riportare il titolo italiano a Chieti, la città dove sono nato, cresciuto e vivo. Il mio avversario è forte fisicamente, è un carrarmato e per questo è soprannominato “il macellaio”.

 Cavallucci ora è davanti a un bivio: deve decidere se continuare a boxare. In caso di vittoria, invece, si sarebbero aperte le porte per disputare un match per un titolo europeo o internazionale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.