Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani

CALCIO SERIE C

Chi è Parena, l'uomo d’affari interessato al Pescara

Originario dell’Alto Sangro ha fatto fortuna in Australia, è stato già in città per incontrare il presidente Sebastiani e il sindaco Masci. Lo stadio tema centrale 

PESCARA. Continuano le indiscrezioni sui potenziali acquirenti del Pescara. Come ovvio che sia, è un tripudio di voci, conferme e smentite. Al momento la situazione è nebulosa e probabilmente passerà ancora un po’ di tempo prima che si schiarisca. Intanto, le indagini proseguono e nelle ultime ore è emerso il nome dell’imprenditore australiano, originario di Rivisondoli e nato a Castel di Sangro. Si tratta di Robert Parena, uomo d’affari che vive a Melbourne e nei giorni scorsi è stato a Pescara per incontrare il presidente Daniele Sebastiani.

Parena sarebbe lusingato dalla possibilità di entrare nel mondo del calcio e, insieme al patron biancazzurro, è stato in riunione con il sindaco Carlo Masci chiedendo informazioni sull’Adriatico-Cornacchia. Proprio lo stadio è la questione prioritaria del gruppo guidato dal businessman italo-australiano che, prima di rilevare le azioni del club, vorrebbe garanzie sulla possibilità di ristrutturarlo o costruirne uno nuovo. Dunque Parena, almeno inizialmente, dovrebbe acquisire una quota minoritaria della società e aumentare il possesso delle azioni nel corso dei prossimi mesi. Così, quantomeno per un periodo di tempo, Sebastiani resterebbe in società al suo fianco. Entro due settimane lo scenario sarà più chiaro, dal momento che sembra sia stata già programmata un’altra visita in riva all’Adriatico.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA