Coppa Italia di Eccellenza: la Folgore Delfino fa il blitz a Penne

I pescaresi vincono grazie alle fiammate di Alejandro Prendes (foto) e Salvatore
PESCARA. Anno nuovo, musica nuova per la ripescata Folgore Delfino Curi che sbanca 2-0 il Colangelo di Penne nel posticipo del triangolare di Coppa Italia di Eccellenza dove c'è anche la Torrese. I biancazzurri di Remigio Cristofari la sbloccano subito con il centrocampista spagnolo classe 1997 Prendes, uno degli ultimi arrivati, e poi sono bravi a raddoppiare, sempre nella prima frazione di gara, con Salvatore, abile a sfruttare un errore di Cipriani che sbaglia in maniera clamorosa la costruzione dal basso.
Domenica si giocherà Torrese-Penne, poi Folgore Delfino Curi-Torrese.
Promozione. Nei triangolari di Coppa Italia di Promozione subito decisivo con una doppietta il bomber del Montesilvano Pendenza mentre Cancelli e Di Girolamo regalano il successo all'Ortygia nella tana del Tornimparte. Questi i risultati: Casoli Fontanelle-Hatria 2-1 (ha riposato Mutignano), Rosciano-Montesilvano 0-2 (ha riposato Spoltore), Tornimparte-Ortygia 0-2 (ha riposato Forza e Coraggio Avezzano), Virtus Castelfrentano-Ortona 2-3 (ha riposato Roccaspinalveti).
Due colpi di mercato per lo Spoltore: il centravanti classe 2003 Emanuele Bana ex Giulianova, Vastese, Sambuceto e Città di Chieti e il centrocampista classe 1995 Davide Lolli, l’anno scorso alla Rosetana.