Leandro Cuzzolino, nuovo acquisto

CALCIO A 5 / ACQUAESAPONE TRICOLORE

Cuzzolino sarà il primo rinforzo Nel mirino Tolrà del Barcellona

PESCARA. La festa per lo scudetto andrà avanti ancora per qualche giorno, poi ci sarà il rompete le righe e l’inizio delle vacanze per tutti i protagonisti di questa fantastica stagione. La maggior parte dei componenti della rosa farà ritorno in Brasile, qualcuno si godrà il mare di Pescara prima di tornare in Sudamerica, come Bertoni, o lo stesso Bordignon, che a Pescara ha messo su famiglia visto che ha sposato una ragazza pescarese.

L'allenatore dell'AcquaeSapone, Tino Perez

Tino Perez la prossima settimana rientrerà in Spagna, ma prima firmerà il rinnovo di contratto con la famiglia Barbarossa. Il prossimo anno l’AcquaeSapone giocherà anche in Europa e bisognerà allestire una squadra competitiva per la massima competizione continentale.
Il primo colpo di mercato, che a meno di clamorosi intoppi verrà ufficializzato nelle prossime ore, è il ritorno in nerazzurro di Leandro Cuzzolino. L’universale argentino qualche giorno fa ha trovato l’accordo con l’AcquaeSapone dopo aver militato nelle ultime tre stagioni nel Pescara. Cuzzolino era stato corteggiato anche dal Civitella Sicurezza, squadra neopromossa in A, e, soprattutto, dal Pesaro di Fulvio Colini, tecnico che stravede per lui. Alla fine, il campione argentino ha scelto l’AcquaeSapone e attualmente sta ultimando la stagione in Argentina, nelle fila del Ferro Carril Oeste. Per il sudamericano è un ritorno visto che ha militato nel club di Barbarossa dal 2013 al 2015. Lui sarà il primo rinforzo, mentre è ancora aperta la trattativa con Marc Tolrà, classe 1991, difensore del Barcellona. La società nerazzurra sta pensando al 27enne spagnolo e vorrebbe fare uno sforzo economico importante per portarlo in Italia. Per quanto riguarda i giocatori in rosa, certa la conferma del portiere Stefano Mammarella, capitano e perno dell’AcquaeSapone. Chi potrebbe salutare è Bocao. Il centrale brasiliano, arrivato in Abruzzo a metà novembre, è nel mirino dell’Eboli, che farebbe di tutto per portarlo in Campania. Da valutare, poi, le posizione di Lukaian, che potrebbe salutare e passare al Pesaro. Sirene di mercato anche per il possente Andrei Bordignon, il quale, però, anche per motivi familiari preferirebbe restare in nerazzurro. Confermati, almeno per il momento, Lima, Jonas e Coco Wellington. Edgar Bertoni ha un altro anno di contratto, ma il ridotto minutaggio con Perez, nonostante la grande prova sfoggiata in gara 5, potrebbe indurlo ad ascoltare qualche altra proposta. Insomma, tra qualche settimana il mercato entrerà nel vivo e la famiglia Barbarossa è pronta per allestire una squadra competitiva per provare a mantenere il tricolore e competere in campo europeo.
(l.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.