D’Ottavio: «Vastese, sfruttiamo l’Aragona per risalire la china» 

La squadra di Amelia attesa da due gare di fila in casa Il ds: «Bisogna fare punti». Dos Santos diventa capitano

VASTO. Dopodomani con il Tolentino, domenica 17 novembre con il Porto Sant’Elpidio. Due gare casalinghe che la Vastese proverà a vincere per migliorare la classifica e per fare pace con una tifoseria sostanzialmente delusa per come sono andate le cose finora. «È vero», spiega il ds Nicola D’Ottavio, «anche se in questo momento è meglio pensare solo alla partita con il Tolentino, la prima da affrontare. È chiaro che un risultato pieno servirebbe tanto, per la classifica e per l’autostima di un gruppo che, almeno alla luce di quello che ho potuto vedere finora, ha tanta voglia di fare bene. A Pineto, pur non giocando una gran partita, abbiamo conquistato un punto importante su un campo difficile e contro una squadra che, a livello di organico, è indubbiamente superiore alla nostra. È chiaro che da qui in avanti bisognerà cercare di fare meglio. Nel calcio solo i risultati aiutano a risolvere i problemi. Per crescere c’è bisogno di tutte le componenti, la società, il tecnico, i giocatori ed il pubblico. Tutti devono remare nella stessa direzione con il chiaro obiettivo di riportare la Vastese in alto». D’Ottavio è a Vasto da una sola settimana. È stato chiamato dalla società per occuparsi di mercato e per fare da collante tra tecnico, giocatori, società e tifosi. Un compito non facile che il neo ds ha deciso di sposare a 360 gradi. «Per quanto riguarda il mercato che verrà», aggiunge, «in questo momento mi sembra prematuro parlarne. Ad oggi la priorità è fare punti, da subito. Poi, a fine mese, come faranno anche le altre società, valuteremo come e dove intervenire per migliorare l’attuale organico. Al momento ai nostri giocatori dico solo che devono dare il massimo su ogni campo e contro ogni avversario. Alla fine tireremo le somme e vedremo come operare in sede di mercato».
Abbonamenti. Potranno essere ritirate domani e domenica mattina, dalle 10 alle 12, nella sala stampa dello stadio Aragona, le tessere stagionali degli abbonati. Negli stessi giorni ed orari sarà anche possibile acquistare in prevendita i biglietti per la sfida con il Tolentino, con promozione dei biglietti della curva d’Avalos a 3 euro.
Razzismo. Domenica le fasce di capitano a Mateus Ribeiro Dos Santos da una parte ed a Sem Bedias Kamana Ogolong dall’altra. Vastese e Tolentino, a braccetto, vogliono lanciare attraverso questo gesto un messaggio contro razzismo ed intolleranza. L’idea – condivisa dalle rispettive dirigenze – nasce dalla necessità di dare un segnale dopo gli incresciosi fatti dello scorso week end in A. Gaetano Quagliarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA.