CALCIO /SERIE C

Goleada del Pescara contro il Potenza. Finisce 5-0

Merola battezza il suo esordio a suon di gol. Segnano anche Vergani, Lescano e Delle Monache

PESCARA. All'andata era finita 3-1, il ritorno andato ancora meglio. Pescara batte Potenza all'Adriatico 5-0 con una gara inappuntabile. E se questo era il test per la panchina dell'allenatore Alberto Colombo, l'esame è stato più che superato.  

Il Pescara parte subito bene: al 16' Vergani, servito alla perfezione da Rafia, segna il gol del vantaggio. Poi il raddoppio con il nuovo acquisto Merola che battezza il suo esordio a suon di gol. Bella l'azione del gol al termine di un uno-due con Vergani.

leggi anche: Pescara-Potenza, Colombo: «Vogliamo vincere e basta» In vista della partita all'Adriatico-Conacchia (domenica ore 14,30) Colombo ribadisce che la squadra ha solo un obbligo

I biancazzurri appaiono in netta superiorità e continuano i tiri in porta. Ottima l'intesa Vergani-Merola, con il supporto di Rafia. 

Nella ripresa la musica non cambia. Il Pescara domina. E arriva il terzo gol con Delle Monache. Ancora guai per il Potenza al 9' del secondo tempo con l'ammonizione e l'espulsione di Rocchi per un fallo su Vergani.

Al 12' il tecnico biancazzurro Colombo manda in campo Lescano e Milani per sostituire Vergani e Crescenzi. A firmare il 4-0 è proprio il nuovo-entrato Lescano che dopo aver messo la palla in rete corre sotto la curva e fa un gesto quasi a scusarsi di quanto avvenuto nell'ultimo periodo. All'82' la doppietta di Merola. 

COSI' IN CAMPO

PESCARA: Plizzari; Cancellotti, Boben, Ingrosso, Crescenzi; Kraja, Gyabuaa; Merola, Rafia, Delle Monache; Vergani. All. Alberto Colombo. A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Milani, Mesik, Aloi, Germinario, Palmiero, Cuppone, Desogus, Kolaj, Lescano. 

POTENZA: Gasparini; Rocchi, Girasole, Verrengia; Hadziosmanovic, Del Pinto, Steffè, Riccardi, Volpe; Del Sole, Caturano. All. Giuseppe Raffaele. A disposizione: Alastra, Legittimo, Polito, Bianchi, Laaribi, Logoluso , Talia, Alagna, Di Grazia, Schimmenti.

ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese.

RETI: 17' Vergani, 34' Merola. 48' Delle Monache, 78' Lescano, 82' Merola.