Il Chieti è incerottato, Del Zotti cambia la difesa

Domenica a Termoli assente il capitano Di Filippo e il difensore Edgar Caparros (foto) è in dubbio. Il tecnico neroverde studia le alternative
CHIETI. Problemi in difesa per il Chieti in vista della trasferta di domenica a Termoli. Il tecnico Del Zotti attende notizie dall’infermeria e nel frattempo studia le alternative. Il capitano Di Filippo salterà la sfida con i molisani. Il difensore neroverde ha un problema al retto femorale e domani farà la risonanza per capire l’entità dell’infortunio, ma a Termoli non ci sarà. Ed è un’assenza pesante perché Di Filippo è sempre stato tra i migliori nelle ultime tre partite, da quando è tornato in campo dopo aver scontato quattro turni di squalifica. In forte dubbio anche la presenza di Caparros, uscito per una botta al polpaccio. Ieri il difensore spagnolo non si è allenato. La speranza è che si tratti solo di una contusione. Se Caparros non dovesse farcela, Del Zotti perderebbe due dei tre centrali titolari.
Al posto di Di Filippo, è pronto Pinto, tornato in campo con l’Ancona dopo un mese di stop. Se Del Zotti perderà anche Caparros, le alternative sono due: Guerriero braccetto di sinistra oppure Donsah arretrato nei tre di difesa. Si allungano anche i tempi di recupero di Giampaolo, out da due partite. L’attaccante neroverde ha un problema muscolare e salterà anche la trasferta di Termoli. Non è un periodo fortunato per il Chieti che ha già perso Arlotti per sei mesi per la rottura del crociato, ma la rosa è ampia e chi ha giocato domenica - vedi Grandis e Allessi - si è fatto trovare pronto.
Il Chieti a Termoli vuole tornare alla vittoria dopo essere uscito imbattuto dal ciclo terribile di scontri diretti contro Teramo, L’Aquila e Ancona. Nei giallorossi, allenati da Fulvio D’Adderio (ex Giulianova e Pro Vasto), c’è l’ex attaccante neroverde Luca Mercuri, a Chieti nelle stagioni 2022-2023 e 2023-2024.
©RIPRODUZIONE RISERVATA