Il Chieti si rinforza in attacco: arriva Margiotta

L’ex centravanti del Nardò con un passato tra A e B. Il club continua a trattare con il croato Vukusic
CHIETI. Il Chieti rinforza l’attacco. Dopo aver ufficializzato il ritorno dell’esterno Giacomo Rossi, arriva anche il centravanti. Preso Francesco Margiotta, 32 anni, in uscita dal Nardò dove ha segnato un gol in 11 presenze. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha trascorso una vita nei professionisti. Ventitré gol in 130 presenze in serie C con le maglie, tra le altre, di Sestri Levante, Novara e Latina. Nella stagione 2020-2021 ha giocato in B con il Chievo: 30 presenze e 5 gol. Margiotta è un attaccante giramondo. Ha esperienze in serie A svizzera con il Lucerna e il Losanna (30 gol), in Australia con il Melbourne Victory e in Romania con il Botosani. Nel 2024 si è trasferito in Tagikistan nell’Istiklol dove ha disputato la Champions League asiatica. L’ultima esperienza all’estero lo scorso anno in serie A romena con i Rangers dove ha realizzato 8 reti.
La trattativa tra il Chieti e Margiotta è alle battute finali. Il consulente di mercato Omar Trovarello è pronto a chiuderla nelle prossime ore. L’attaccante è atteso già oggi in città per unirsi ai compagni e mettersi a disposizione di Del Zotti per la trasferta di domenica a Macerata. Ci sarebbe spazio anche per l’arrivo di un’altra punta.
Confermati i contatti con il 34enne croato Ante Vukusic, ex Pescara. La società sta valutando la fattibilità dell’operazione. Intanto, Del Zotti avrà una carta in più da giocarsi contro la Maceratese: Giacomo Rossi. Il 21enne esterno di Penne ieri ha firmato il contratto e svolto il primo allenamento con la squadra. Arriva dalla Gelbison dopo aver iniziato la stagione con l’Union Clodiense Chioggia. Dopo aver vinto lo scorso anno il campionato di D con il Guidonia Montecelio, Rossi quest’anno ha giocato poco. Adesso cerca il rilancio a Chieti dove ha già giocato da fuoriquota nella stagione 2022-2023. La società resta vigile sul mercato anche per rinforzare il reparto degli under con un paio di 2007.

