Il Giulianova piazza un altro colpo: ecco Perseu

È atteso oggi il centrocampista ex Legnago, Fausto Perseu (foto). Il ds D’Ercole: “Lo volevo già l’anno scorso a Teramo”
GIULIANOVA. E alla fine il centrocampista è arrivato. O meglio sarà oggi a Giulianova per firmare il contratto dopo che ieri ha rescisso quello che lo legava al Legnago (serie D, girone C). Si tratta di Fausto Perseu, di 24 anni, mediano o centrocampista centrale. L’anno scorso ha vinto il campionato di serie D con il Bra giocando ben 34 partite su 34. In passato ha disputato quattro campionati in serie C, con Latina, Alessandria, Olbia e Pergolettese. «Lo avevo cercato anche l’anno scorso per portarlo a Teramo», spiega il direttore sportivo Paolo D ‘Ercole, «ma il calciatore aveva già quasi definito con il Bra (con cui, poi, come detto, ha vinto il campionato) e ripiegai su Messori, ma quest’anno si- è reso subito disponibile».
Perseu sarà oggi a Giulianova ma forse sarà a disposizione di Pergolizzi nella giornata di domani. Dunque, quello che aveva detto il presidente Mucciconi si realizza: due giocatori “partiti” (Iovino e Fiaschi), uno arrivato. Ma i movimenti non sono finiti qui, c’è ancora da resettare al meglio l’organico ed un altro partente dovrebbe essere Mbaye, ormai non schierato in campionato da tante domeniche ed anche lui smanioso di giocare e il Giulianova potrebbe ritrovarselo contro in quanto, da quello che si è appreso, dovrebbe finire al Chieti alla corte del tecnico Del Zotti.
Insomma, qui siamo in regola, nel senso che il numero dei centrocampisti rimane inalterato. Ieri tutti ok anche nella partitella infrasettimanale nella quale, come sempre, Pergolizzi ha mischiato le carte e, quindi, impossibile cercare di capire qualcosa della formazione che affronterà i marchigiani. Al Fadini, infatti, arriva il Fossombrone e non è avversario da poco al di là dei cinque punti in più in classifica. Infatti non perde dalla sfida del 14 dicembre contro il Castelfidardo e nelle ultime quattro gare ha concesso molto poco, subendo solo un gol e confermandosi tra le migliori difese del campionato con 17 reti subite.
Tra gli ospiti sarà fuori per squalifica il difensore Imbriola, espulso domenica nella gara con la Maceratese.
Intanto è probabile che nella mattinata di oggi la società giallorossa farà pervenire in Lega il ricorso contro le decisioni del giudice sportivo in merito ai petardi esplosi in campo.

